contorni

POMODORI ARROSTITI VELOCI


Estate! un ottimo momento per apprezzare a pieno questi pomodori arrostiti, anche se ormai riusciamo a trovare quasi tutta la frutta e la verdura in qualsiasi periodo dell’anno, come già ho detto preferisco sempre i prodotti di stagione e fortunatamente dalle mie parti ci sono varie aziende agricole che fanno anche vendita al dettaglio e per me ormai è diventata un’abitudine quasi quotidiana passarci soprattutto per avere ancora frutta e verdura che abbia sapore e non come quella dei grandi centri di distribuzione, che a parer mio ha tutta lo stesso sapore.
Questi pomodori arrostiti sono veramente facili da preparare e soprattutto veloci perché bastano 30 minuti al forno e possono essere preparati anche il giorno prima tranquillamente.
PREPARAZIONE:10 min. COTTURA:30 min. DIFFICOLTA’: bassa KCAL:90
INGREDIENTI:
6 pomodori san marzano maturi
2 spicchi d’aglio
3 cucchiai di olio evo
4 foglie di basilico
origano q.b.
prezzemolo q.b.
sale -un pizzico per ogni pomodoro

PROCEDIMENTO:
Lavare accuratamente i pomodori,poi tagliateli a fette di circa 5 mm ( 4-5 fette a pomodoro),successivamente posizionateli su una teglia con carta forno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ora prepariamo il condimento: tritate finemente le erbe aromatiche e l’aglio (per maggiore digeribilità spaccatelo in due e togliete l’anima) poi uniamo l’olio e cospargiamo il composto su ogni pomodoro e alla fine un pizzico di sale su tutti.

 

 

 

 

 

a questo punto non ci resta che infornare a 200° ventilato per 30 minuti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *